Riparte il Made in Italy, ad Arezzo il primo Summit del Gioiello Italiano

Ad Arezzo, gioielleria è da sempre sinonimo di Made in Italy. È qui che, il prossimo 14 dicembre, si terrà il primo Summit del Gioiello Italiano, un vertice di settore tra i più rilevanti leader del comparto gioielleria e oreficeria.

Il nuovo evento, finalmente dal vivo, vuole essere un’anticipazione della consueta esposizione annuale Gold Italy rinviata al 2022.

Anche VIVI ORO sarà presente insieme a tutte le associazioni di categoria per discutere di tematiche di attualità quali sostenibilità e progetti di branding. 

L’evento, istituzionale e su invito, è organizzato da Italian Exhibition Group – leader nella progettazione di eventi fieristici nonché polo di attrazione dei settori più rappresentativi del paese – in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Camera di Commercio Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi.

Sarà un’occasione per parlare delle strategie di rilancio del Made in Italy per il 2022, con ampi spazi di confronto sulle sfide attuali per la filiera orafa e sugli sforzi di maggiore competitività sul mercato globale.

Per VIVI ORO, nato proprio in questo contesto e con questo obiettivo, sarà un appuntamento ancora più importante che permetterà di raccogliere spunti di riflessione preziosi e nuove opportunità di crescita, per guardare al 2022 con ottimismo, per il settore orafo e per l’Italia intera.

In questo articolo

Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani

Leggi anche

Interviste
L’Azienda Doriano Martinelli è un vero “lupo di mare” nel mondo dell’oreficeria. Dopo aver navigato con sicurezza tra le onde di grandi marchi come Unoaerre, nel 1983 decide di lanciare...
Interviste
Abbiamo intervistato Jacopo Lorini nella sua nuova gioielleria nel centro di Arezzo. Ciao Jacopo, grazie per averci concesso questa intervista. Iniziamo parlando della tua storia: provieni da una famiglia di...
Interviste
L’Azienda Nasce nei lontani anni ‘70 del secolo scorso, dalla passione e dalla tenacia di due soci fondatori, Dario Micheli e Marcello Parri, oggi Quadrifoglio Spa è leader di mercato...