VIVI ORO è il primo brand collettivo italiano che unisce i più esperti produttori orafi. Dall’esperienza e dalla creatività del distretto orafo aretino, il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’oreficeria Made in Italy.
VIVI ORO vuole costituire un punto di incontro per le eccellenze italiane del settore, per rappresentarle e sostenere il loro raffinato e antico lavoro.
Il fulcro del progetto è, quindi, quello di raccontare il mondo dell’oro e avvicinare sempre più persone ad apprezzarne l’eternità, la preziosità e la capacità di custodire i ricordi di intere generazioni.
Ad Arezzo si lavora l’oro da sempre.
Dagli Etruschi ad oggi le tecniche di lavorazione – manuali prima, sempre più innovative poi – si sono perfezionate per creare gioielli via via più raffinati e unici, di alto pregio e dal grande valore artistico.
La riscoperta e la valorizzazione della tradizione orafa italiana iniziano dal distretto aretino che dal 1926 è uno dei più grandi poli di specializzazione del settore, nonché realtà cardine delle eccellenze Made in Italy.
Ad oggi il distretto conta circa 1.200 aziende con un bacino occupazionale di circa 8.000 dipendenti.
VIVI ORO punta a dare voce a queste realtà, a partire dal distretto aretino per arrivare all’Italia intera.
VIVI ORO, insieme ai migliori marchi italiani
VIVI ORO è al fianco dei migliori marchi italiani di gioielleria orafa
per supportare la produzione artigiana e l’innovazione creativa dei laboratori.
VIVI ORO offre alle aziende che operano nel settore orafo la possibilità di entrare a far parte
di un progetto di valorizzazione dell’oreficeria Made in Italy e di promozione dell’oro nel mondo.
Arte, moda, design e tradizione. Leggi i nostri ultimi articoli per conoscere tutto sul mondo dell’oro.
L’Azienda Doriano Martinelli è un vero “lupo di mare” nel mondo dell’oreficeria. Dopo aver navigato con sicurezza tra le onde di grandi marchi come Unoaerre, …
Abbiamo intervistato Jacopo Lorini nella sua nuova gioielleria nel centro di Arezzo. Ciao Jacopo, grazie per averci concesso questa intervista. Iniziamo parlando della tua storia: …
Consulta Provinciale dei Produttori
Orafi e Argentieri di Arezzo