Un confronto al Summit del Gioiello Italiano con il Dott. Stefano Andreis, Vice Presidente Federpreziosi

Stefano Andreis, Vice Presidente Federpreziosi, Presidente Federpreziosi Trentino

Stefano Andreis, Vice Presidente Federpreziosi, Presidente Federpreziosi Trentino.

Si è tenuto ad Arezzo venerdì 2 Dicembre il Summit del Gioiello Italiano.

Un appuntamento irrinunciabile, per il gota della gioielleria italiana, a cui noi di VIVI ORO non potevamo mancare.

Ci ha incuriosito l’intervento del Dottor Stefano Andreis, Vice Presidente Federpreziosi Nazionale, che ci ha poi concesso un’intervista.

Il Personaggio

“Il Summit del gioiello è un evento fondamentale per il bene del settore, capace di creare una sinergia per affrontare il mercato in modo più costruttivo, mettendo insieme tutti gli attori della filiera”

Stefano Andreis ricopre da molti anni incarichi all’interno di Federpreziosi, vive il mondo associativo con tenacia e passione:

Credo da sempre nel gioco di squadra

La sua mission è quella di accompagnare e formare le gioiellerie per tutto il percorso commerciale ed amministrativo, ed aiutarle a sviluppare un business etico.

Un nobile compito, quello che svolge il Dott. Stefano Andreis, proteggere gli associati, non solo dalle facili sanzioni in cui potrebbero incorrere, vista la complessità della materia e del settore, ma soprattutto guidarli in un percorso sicuro che li aiuti a seguire le evoluzioni del mercato e rivolgersi a fornitori seri e affidabili.

L’Azienda

Guida “San Marco Gioielli”, la storica azienda di famiglia, presente dal 1966 a Rovereto. 

L’alta formazione del personale e la maniacale attenzione alla clientela, insieme ad una selezione di prodotti ricercati, danno una connotazione di prestigio alla gioielleria San Marco, che mette a disposizione il proprio laboratorio, offrendo servizi rari, come il restauro e le incisioni.

Vivi Oro & Federpreziosi

Federpreziosi, attraverso il suo Vice Presidente Dott. Stefano Andreis, ha colto con entusiasmo il progetto VIVI ORO impegnandosi a promuovere un sondaggio tra i clienti, soprattutto i più giovani, per capire l’apprezzamento che potrebbero riservare al marchio collettivo VIVI ORO.

Credo che Federpreziosi possa essere considerato un acceleratore per lo sviluppo di un progetto così innovativo come VIVI ORO, dando maggior forza a tutti i prodotti unbranded degli associati, nella distribuzione all’interno delle gioiellerie italiane.

Salutandoci il Dott. Stefano Andreis ha rimarcato l’importanza della formazione ed ha esortato i colleghi a non perdere le opportunità di usare i fondi agevolati destinati al settore.

Ci ha colpito la sua visione futuristica, legata al mondo del web, ed alle sinergie che potrebbero supportare il comparto.

Jam Web Division per VIVI ORO

In questo articolo

Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani

Leggi anche