VIVI ORO, la chiave dei progetti futuri legati al Brand, anticipata dal Presidente CCIAA Siena Arezzo Dott. Massimo Guasconi.

Massimo Guasconi | Presidente CCIAA

Intervista al Presidente CCIAA Siena Arezzo Dott. Massimo Guasconi sul futuro VIVI ORO

LA VISIONE DI MASSIMO GUASCONI

Il mandato del Presidente Massimo Guasconi è stato caratterizzato fin dal primo momento, da una visione innovativa e futuristica; instaurare una collaborazione, tra i poli produttivi Aretini e Senesi.

Tutto per “valorizzare e promuovere le eccellenze di entrambi i territori, con uno spirito di armonia e complementarietà”.

Il Presidente e la Camera di Commercio, insieme ai delegati delle Associazioni di categoria, hanno giocato un ruolo fondamentale per lo sviluppo del progetto.

Il gioco di squadra, ha permesso di condividere la mission, di aiutare e supportare le aziende loro associate, anche attraverso finanziamenti mirati, così da vincere la scommessa e creare un ambiente sinergico, capace di far emergere il grande valore storico ed economico delle realtà produttive locali.

In un contesto così prestigioso, non poteva mancare un progetto innovativo dedicato alle Eccellenze Artigiane Orafe Aretine.

NASCE VIVI ORO

VIVI ORO è il primo brand collettivo italiano che unisce i più esperti produttori orafi. Dall’esperienza e dalla creatività del distretto orafo aretino, il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’oreficeria Made in Italy.

Il Presidente Massimo Guasconi ci illustra le linee guida e gli sviluppi futuri del progetto.

Le aziende artigiane orafe aretine, si sono sempre distinte per le accurate lavorazioni, per la preziosità dei materiali impiegati, per l’eccelsa manualità artigiana, tanto da diventare emblema nel mondo di un prodotto di altissima qualità.

Il successo mondiale, ha spinto gli imprenditori del comparto, a concentrare i loro sforzi sul prodotto e sulla vendita, il progetto VIVI ORO, rafforzerà il concetto di comunicazione, in particolare quella rivolta ad un mercato, sempre più glamour ed esigente, guidato dalla pubblicità, che crea la spinta emotiva ed il desiderio d’acquisto.

VIVI ORO nasce per raccogliere la sfida, creare una comunicazione vincente per tutti gli affiliati, trasmettendo valori, spirito di appartenenza ed unione.

Associarsi, significa essere riconoscibili e far parte di un brand collettivo, un treno in partenza, che crescerà in termini di distribuzione e marchio, diventerà simbolo e stendardo di una qualità che può essere riconosciuta in tutto il mondo. VIVI ORO fornisce un senso di appartenenza, una riconoscibilità e un primato di identity brand, difficilmente coniabile dalle singole aziende.

IL FUTURO VIVI ORO

Siamo riusciti a strappare qualche anticipazione su ciò che bolle in pentola, sul quale il Presidente mantiene ancora un orgoglioso riservo: 

“Il progetto avrà la necessità di allargarsi, dovrà raccogliere tutta la tradizione Aretina, ma poi inglobare altri poli.

Abbiamo già avuto riscontri positivi dalle altre Camere, che hanno mostrato interesse e disponibilità a condividere il percorso del marchio VIVI ORO, coscienti che il successo è dato dall’unione e dalla qualità delle adesioni.”

Il Presidente conclude, sottolineando:

Ovviamente, questo step comporta un certo tipo di comunicazione, nella quale gli affiliati dovranno credere ed investire, così come la Camera di Commercio ha fatto, con il ruolo di apripista, supportando le figure imprenditoriali che potranno trarre vantaggio in futuro dal progetto stesso.

L’intervista si è conclusa, così come era iniziata, con un cortese sorriso da parte del Presidente Massimo Guasconi, gentiluomo d’altri tempi.

Jam Web Division per VIVI ORO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

In questo articolo

Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani

Leggi anche

News
Il corso sul design e tecnologie del gioiello dura 2 anni ed è rivolto a 25 allievi di età compresa tra i 18 e i 30 anni  È stato pubblicato...
Interviste
Intervista Mauro Benvenuto, Presidente CNA Orafi Arezzo e Toscana IL PERSONAGGIO & L’AZIENDA Mauro Benvenuto, Self Made Man, ha iniziato la sua carriera come dipendente in un’azienda orafa all’età di...
Interviste
Intervista Dott.ssa Giordana Giordini IL PERSONAGGIO Imprenditrice, con un insolito spirito da esploratore, ha girato il mondo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, ambasciatrice del Made in Italy...