Un aperitivo a Firenze, in Nana Bianca sede di Jam Communication con l’Art Director Pamela Salvato

Pamela Salvato CEO & Art Director di Jam Communication Srl

Pamela Salvato da oltre vent’anni riveste il ruolo di CEO e Art Director di Jam Communication, Creative Agency in Firenze e firma Campagne pubblicitarie per Brand di prestigio nazionali ed internazionali.

Nel vivo della Campagna Pubblicitaria

Assistere alla nascita di una Campagna Pubblicitaria, creata da un noto Art Director come Pamela Salvato, è come guardare un film di 007, ti lascia senza fiato, un susseguirsi di avvenimenti costruiti ad arte, che mantengono alta la tensione e l’attenzione.

Tutto comincia con l’ascolto delle esigenze e degli obiettivi del Cliente, poi via via, l’idea, la preparazione di una proposta creativa, il casting dei modelli, la scelta dello styling, la location, il moodboard, ed in meno di un mese è tutto pronto per lo shooting, ed anche qui, si fa la differenza!

Set, luci, fotografi, video maker, makeup artist, assistenti, tutto organizzato e sincronizzato come un orologio, grazie alla regia dell’Art Director.

Nulla è affidato al caso, frutto di una strategia ed un processo operativo consolidato negli anni, come la scelta dello staff, affiatato e competente, che permette di dar vita a produzioni affascinanti ed esclusive.

Come si fa a diventare Art Director?

ed essere considerata l’Art Director numero uno nel mondo del Gioiello?

“Non mi sento l’Art Director numero uno.” – Sorride Pamela Salvato

“Non credo ci sia una graduatoria per il mio lavoro, che svolgo con passione e disciplina, provo le stesse emozioni ogni volta che mi dedico ad un nuovo progetto, forse, è proprio questo il mio tratto distintivo.”

L’Art Director o Direttore Artistico, è un lavoro complesso ed articolato, che si impara con anni di esperienza sul campo, un’arte composta da numerose sfaccettature, che necessitano di visione d’insieme, organizzazione e profonde competenze.

“Ho avuto la fortuna di ricoprire il ruolo di Direttore Marketing per oltre dieci anni per un famoso Brand di gioielli Fiorentino, questa esperienza mi ha permesso di maturare una visione completa ed una spiccata sensibilità nel settore, molto apprezzata dai miei clienti, che mi percepiscono come una di loro.”

Abbiamo intervistato illustri promotori del Progetto VIVI ORO, che ci hanno raccontato tanto, la nascita, gli sviluppi e gli obiettivi del Brand, adesso ci piacerebbe ascoltare proprio la visione dell’Art Director.

Qual’è stato l’obiettivo della Campagna Pubblicitaria VIVI ORO?

“Ho subito compreso il valore della mission, creare il Primo Brand Collettivo del Gioiello Made in Italy,

una vera innovazione per il settore.”

I gioielli da sempre rappresentano una parte attiva della nostra vita.

Sono più di un semplice oggetto, perché regalano emozioni a chi li indossa, donando sensazioni importanti a chi li regala.

Entrano a far parte di noi e coinvolgono il cuore, ecco perché rappresentano i doni che amiamo ricevere da chi ha un ruolo importante nel nostro percorso di vita.

Storie vere ed emozioni sincere ci permettono di condividere la preziosità dei momenti più belli, che grazie ai gioielli vengono fissati nelle vite di ciascuno di noi.

“Ho sviluppato un concept creativo, fulcro della campagna pubblicitaria, che facesse riscoprire i sentimenti legati al mondo del gioiello.”

“la famiglia, la mamma, la nonna, l’amore tra i giovani, la migliore amica”

“Con queste parole abbiamo toccato il cuore anche delle nuove generazioni, costruendo una Campagna Pubblicitaria dal linguaggio contemporaneo e glamour, da cui è nato il payoff.”

VIVI ORO – Un gioiello, la tua vita.

“Ringrazio tutti i promotori del Progetto VIVI ORO, il Presidente CCIAA Siena-Arezzo, Dottor Massimo Guasconi, Giordana Giordini Presidente Confindustria Toscana Sud, Mauro Benvenuto Presidente CNA Orafi Arezzo e Toscana, Luca Parrini Presidente Nazionale e Provinciale Confartigianato Orafi e tutto lo staff, della fiducia che mi hanno concesso, perché è solo grazie al gioco di squadra che abbiamo creato una Campagna Pubblicitaria iconica e memorabile.”

Jam Web Division per VIVI ORO

In questo articolo

Produttori e Artigiani

Leggi anche

Interviste
Intervista Luca Parrini, Presidente Nazionale e Provinciale Confartigianato Orafi IL PERSONAGGIO “Sono innamorato del mio lavoro”. Esordisce Luca Parrini, Presidente Nazionale e Provinciale Confartigianato Orafi e membro della Consulta,  “Gli...
News
Il corso sul design e tecnologie del gioiello dura 2 anni ed è rivolto a 25 allievi di età compresa tra i 18 e i 30 anni  È stato pubblicato...
Interviste
Intervista Mauro Benvenuto, Presidente CNA Orafi Arezzo e Toscana IL PERSONAGGIO & L’AZIENDA Mauro Benvenuto, Self Made Man, ha iniziato la sua carriera come dipendente in un’azienda orafa all’età di...
Interviste
Intervista Dott.ssa Giordana Giordini IL PERSONAGGIO Imprenditrice, con un insolito spirito da esploratore, ha girato il mondo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, ambasciatrice del Made in Italy...