Intervista Mauro Benvenuto, Presidente CNA Orafi Arezzo e Toscana
IL PERSONAGGIO & L’AZIENDA
Mauro Benvenuto, Self Made Man, ha iniziato la sua carriera come dipendente in un’azienda orafa all’età di vent’anni e non fa mistero dei sacrifici e della tenacia, che hanno caratterizzato tutto il suo percorso professionale.
“Il lavoro è esperienza, dedizione e perseveranza, ti da gioie immense e delusioni enormi”
Nel 1999, decide di mettersi in gioco, e crea la sua azienda, I Fonditori s.r.l..
Oggi, dopo oltre vent’anni, di successi da imprenditore, gli viene riconosciuto dal settore, l’incarico istituzionale di Presidente CNA Orafi Arezzo e Toscana.
Ci parla con particolare orgoglio della sua visione aziendale, decisamente innovativa e all’avanguardia, del suo impegno nel guidarla in un percorso etico, di attenzione all’ambiente, alla provenienza delle materie prime, alla qualità del rapporto umano con i dipendenti e del benessere sul posto di lavoro.
L’impegno di Mauro, è stato premiato, da varie certificazioni internazionali, tra le più esclusive da ottenere, non solo per la qualità dei prodotti ma soprattutto per l’impegno e la serietà con cui sono stati raggiunti gli alti standard qualitativi ecoambientali.
Complimenti a Mauro Benvenuto, un vero pioniere dell’etica e dell’onestà intellettuale, durante la nostra visita all’interno dello stabilimento, abbiamo avuto la sensazione di immergerci in una realtà futura, dove si respirano rispetto per i lavoratori e per l’ambiente che ci circonda, un esempio che tutti prima o poi dovranno seguire.
VIVI ORO, IL SOGNO
“VIVI ORO è un sogno, per la prima volta stiamo associando, nel brand collettivo, le aziende aretine, piuttosto individualiste. Il pensiero comune è sempre stato chi fa da sè fa per tre, ma oggi non è più così !
L’unione crea bellezza, l’urlo di uno, non sarà mai uguale a quello di cento, se tutti urliamo insieme il mondo ci sentirà e percepirà con più attenzione il valore dell’eccellenze artigianali orafe aretine”
Mauro Benvenuto, appassionato di ciclismo e di buona cucina, strizza l’occhio, anche ai cambiamenti tecnologici, consapevole che il futuro, ci riserverà opportunità interessanti, ma solo a chi le saprà cogliere.
Jam Web Division per VIVI ORO