VIVI ORO, un caffè con Giordana Giordini, Presidente Orafi Confindustria Toscana Sud, che ci racconta e si racconta.

Giordana Giordini

Intervista Dott.ssa Giordana Giordini

IL PERSONAGGIO

Imprenditrice, con un insolito spirito da esploratore, ha girato il mondo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, ambasciatrice del Made in Italy sui mercati esteri.

Giordana Giordini, Presidente Orafi Confindustria Toscana Sud, oggi guida Giordini Gioielli, azienda di famiglia, con una tradizione legata da oltre 50 anni al mondo orafo aretino.

L’AZIENDA DI FAMIGLIA

Il Presidente, ci racconta con orgoglio, la sua passione per il mondo dei gioielli, coltivata fin da giovanissima, grazie allo stretto rapporto con la mamma, fondatrice dell’azienda. 

“La mamma, mi ha contagiata, fin da piccola, trasferendomi il suo amore, per questo affascinante mondo, stimolando, così, il senso di responsabilità ed il mio innato talento per la comunicazione.”

Per coniugare gli impegni professionali con i numerosi incarichi istituzionali, senza trascurare la famiglia, è facile trovarla già operativa, alle sette del mattino, in azienda, dove la incontriamo per un caffè e per intervistarla sul progetto VIVI ORO.

“Dopo questo lungo periodo di pandemia, sentivamo tutti il bisogno di tornare ad incontrarci di persona, per condividere progetti ed idee, con una ritrovata sensibilità ed uno spirito di vera armonia”.

VIVI ORO, I VALORI

Giordana Giordini, è stata una delle prime figure istituzionali a credere nel progetto e supportarlo, successivamente ad affiliarsi con la propria azienda.

Ci racconta che l’idea, nasce proprio durante un momento di difficoltà mondiale, per promuovere l’immagine delle aziende aretine, tenaci e laboriose, vere eccellenze, nella produzione orafa artigiana, ma meno dedite alla comunicazione ed alla pubblicità

“In un momento di cambiamenti epocali, dobbiamo sforzarci di accogliere le nuove tecnologie, considerandole ‘amiche’ dell’imprenditore, solo così potremo cogliere le opportunità che il mondo del web ci offre.”

Dicembre 2021, prende vita il primo brand collettivo italiano, VIVI ORO, che identifica, i punti di forza del comparto orafo aretino e ne valorizza l’immagine e le caratteristiche peculiari, sia a livello nazionale che internazionale.

Per coinvolgere ed educare i nostri giovani, futuri consumatori ‘all’oro’, abbiamo cominciato a investire, dedicando proprio a loro, un’intensa e coinvolgente campagna pubblicitaria.

“… comunicare la bellezza e la simbologia dell’oro giallo, attraverso i canali social, tanto utilizzati dalle nuove generazioni.”

L’UNIONE FA LA FORZA

Al progetto hanno aderito piccole e medie aziende, ma anche grandi brand, ogni giorno cresce il numero degli affiliati.

Questo è un punto d’orgoglio per la Giordini, che non nasconde una certa soddisfazione per il successo raggiunto, convinta che presto ci saranno news importanti da condividere con gli affiliati ed aggiunge:

“Rappresentiamo tutti, anche coloro che non hanno ancora aderito a VIVI ORO. Ricordo che affiliarsi è semplice e al momento, non prevede quote d’iscrizione.”

Le Aziende Orafe Aretine, per valorizzare lo stile di brand e di prodotto, possono candidarsi e partecipare al progetto della prima Community Italiana del Gioiello, per cogliere le opportunità di un ambito Club Esclusivo, come VIVI ORO.

https://bit.ly/affiliati-a-vivioro

Chiudiamo così l’intervista, con Giordana Giordini, la ringraziamo per il caffè e per aver condiviso con noi il suo punto di vista.

Qui da lei, abbiamo respirato un’aria sana carica di energia positiva, anche se sono in pieno svolgimento le opere di ampliamento e ristrutturazione, non solo degli stabilimenti, ma anche del comparto tecnologico e digitale.

La lasciamo ai nuovi progetti, con i migliori auspici.

Jam Web Division per VIVI ORO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

In questo articolo

Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani
Produttori e Artigiani

Leggi anche

News
Il corso sul design e tecnologie del gioiello dura 2 anni ed è rivolto a 25 allievi di età compresa tra i 18 e i 30 anni  È stato pubblicato...
Interviste
Intervista Mauro Benvenuto, Presidente CNA Orafi Arezzo e Toscana IL PERSONAGGIO & L’AZIENDA Mauro Benvenuto, Self Made Man, ha iniziato la sua carriera come dipendente in un’azienda orafa all’età di...
Interviste
Intervista al Presidente CCIAA Siena Arezzo Dott. Massimo Guasconi sul futuro VIVI ORO LA VISIONE DI MASSIMO GUASCONI Il mandato del Presidente Massimo Guasconi è stato caratterizzato fin dal primo...